Re: Critical trip point..

On Tue, 26 Jun 2007 23:07:05 +0200, Christian Silenzi <christian.silenzi@gmail.com> wrote:

On Tue, 26 Jun 2007 22:57:10 +0200
"Luca Costantino" <luca.costantino@gmail.com> wrote:

quindi niente
scaling della frequenza e niente risparmio energetico, giusto??

io ho un P4 2800MHz e scala ben 9 step da 2,8GHz a 375MHz. Direi che lo
scaling della frequenza c'è eccome ;)

Ciao

sul picci di mio fratello ho messo debian stable con kde, cosicchè si trovi a suo agio, ora però..... trattasi di notebook con p4 prescot 3.2ghz che prende fuoco non appena si arriva alla primavera, e la ventolina che metto sotto spesso non basta.

ho notato che, ecco perchè ho citato kde, se abilito la funzione cpu throttling dell'acpi nel control system di kde, posso decidere a quanto, in percentuale, far andare la cpu, però se dò cat /proc/cpuinfo, la velocità non cambia, mentre dopo aver installato powernowd , cat /proc/cpuinfo mi riporta velocità della cpu sempre diverse in base all'utilizzo del picci.

forse il throttling da kde con l'acpi non funziona? forse è una cosa diversa da powernowd e cpuinfo non mi deve far vedere velocità diverse? come faccio ad essere sicuro che con acpi+kde davvero la cpu usi il throttling ?

Sponsor:
Internet e Telefono senza limiti e chiamate verso i cellulari incluse. Tutto gratis per i primi 3 mesi. 50 ? di sconto se ti abboni online! Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6749&d=26-6