Re: Cups "gateway"

Il giorno ven, 22/06/2007 alle 14.07 +0200, InSa ha scritto:
> Salve a tutti,

ciaooooo

> [...]
>
> Questa è la situzione, ed ora vi spiego quello che vorrei fare io.
> A casa ho 2 pc, un fisso ed un portatile più il router in oggetto. Io
> attaccherei e configurerei la multifunzione con cups sul fisso (è una
> debian sid) ed inoltre installerei anche cups sul router che
> "punta" (fa da "gateway", non so il termine giusto) al cups del fisso.
> In questa maniera sul portatile indicherei come server di stampa il
> router (che è sempre acceso al contrario del fisso): questo si tiene il
> pool di stampa finchè non viene acceso il fisso che a questo punto

certo che si può fare, dal "router" installi la stampante
in cups con l'indirizzo ipp://<indirizzo_del_fisso>:631/<nome_stampante>

e dal portatile ipp://<indirizzo_del_router>:631/<nome_stampante>

> Grazie e ciao
> InSa
>
> Ps: googlando mi sembra di aver capito che ci potrebbe essere anche
> l'opzione di installare la stampante sul router e di configurarla come
> "raw", demandando ai client la gestione dei driver di stampa. Questa
> soluzione non mi soddisferebbe particolarmente visto che perderei le
> funzionalità di scanner.

in realtà la  funzione di scanner non è gestita da cups, ma da sane
quindi con il raw non perderesti niente.....e chiaramente devi
configurare sane per condividere lo scanner

ciaoooooo
maxxacab