Cups "gateway"

Salve a tutti,

il mio nuovo serverino è un _router_ asus wl500gp con architettura
mips. Tra le altre cose, vorrei anche fargli fare da server di stampa e
da server di "scanner" per una multifunzione Brother MFC-215C. La
brother ha rilasciato i propri driver per linux solamente per i386 e
tra i sorgenti dei driver disponibili sul sito non sono presenti quelli
per la mia multifunzione. Ho scritto alla brother per chiedere se mi
potevano fornire i driver precompilati per mips o meglio i sorgenti dei
driver che me li ricompilavo io (lol ;). Fino ad ora non mi hanno
risposto, e dubino mi spediscano qualcosa.

Questa è la situzione, ed ora vi spiego quello che vorrei fare io.
A casa ho 2 pc, un fisso ed un portatile più il router in oggetto. Io
attaccherei e configurerei la multifunzione con cups sul fisso (è una
debian sid) ed inoltre installerei anche cups sul router che
"punta" (fa da "gateway", non so il termine giusto) al cups del fisso.
In questa maniera sul portatile indicherei come server di stampa il
router (che è sempre acceso al contrario del fisso): questo si tiene il
pool di stampa finchè non viene acceso il fisso che a questo punto
stampa. Spero di essermi spiegato :)

Si può fare? Se si, come? :)

Grazie e ciao
InSa

Ps: googlando mi sembra di aver capito che ci potrebbe essere anche
l'opzione di installare la stampante sul router e di configurarla come
"raw", demandando ai client la gestione dei driver di stampa. Questa
soluzione non mi soddisferebbe particolarmente visto che perderei le
funzionalità di scanner.