Re: [semi-OT] - hddtemp

Il Friday 22 June 2007 18:40:21 Alessandro Pellizzari ha scritto:
> Per i case normali da PC e` una temperatura normale.
> Se ci attacchi una ventola all'HD o al case davanti al cestello degli
> HD, la temperatura scende intorno ai 30-35 gradi, prolungando la vita
> dell'HD.

In merito alla questione del rapporto temperatura + vita media del disco
vorrei segnalare questo[1] articolo uscito tempo fa su PI, molto interessante
secondo me, anche per il fatto che da quello che si legge vengono sfatati
molti luoghi comuni in merito anche a questo ultimo argomento.

Comunque, ttualmente la temperatura del mio HDD è di 44 gradi :)

--
Felipe