activating swap: failed

ciao lista
ho notato che al boot mi compare un bel failed rosso in corrispondenza
dell'azione ACTIVATING SWAP...

ho due giga di ram, e l'uso che faccio del computer non mi porta mai a
saturarla, ma comunque vorrei capire quale è il problema

in /etc/fstab è presente la riga
/dev/sda3       none            swap    sw              0       0

tuttavia l'output di mount è
/dev/sda2 on / type reiserfs (rw,noatime,notail)
tmpfs on /lib/init/rw type tmpfs (rw,nosuid,mode=0755)
proc on /proc type proc (rw,noexec,nosuid,nodev)
sysfs on /sys type sysfs (rw,noexec,nosuid,nodev)
udev on /dev type tmpfs (rw,mode=0755)
tmpfs on /dev/shm type tmpfs (rw,nosuid,nodev)
devpts on /dev/pts type devpts (rw,noexec,nosuid,gid=5,mode=620)
fusectl on /sys/fs/fuse/connections type fusectl (rw)
/dev/sda1 on /media/windows type ntfs (rw,noexec,nosuid,nodev,umask=0222)
binfmt_misc on /proc/sys/fs/binfmt_misc type binfmt_misc
(rw,noexec,nosuid,nodev)

consigli su cosa fare?

grazie
luca

--
Usate BCC!
La paura ha creato gli dei (Lucrezio, De rerum natura)