Re: MTA e dns server "leggeri"

Ciao Giovanni,
e un saluto "radioso" si propaga a tutti i partecipanti alla lista ...

On Wed, Jun 20, 2007 at 02:36:30PM +0200, Giovanni Mascellani wrote:
> All'incirca Wed, 20 Jun 2007 11:01:35 +0200,  InSa

> Per Bind non lo so, per SMTP credo che smail sia molto carino e leggero.
> Gio.

Sono d'accordo con Giovanni, infatti, diversi anni fa prima della Debian
Slink 2.1, come MTA di default si usava proprio smail ed era fornito di
una utility "user friendly" per la sua configurazione: smailconfig, che
semplificava molto la configurazione, dato che i file di configurazione
erano diversi.

Smail e' nato sopratutto come risposta alla "pesantezza" e complicata
configurazione di sendmail. Anche la Knoppix, sopratutto nelle prime
release, usava smail come MTA. Volendo e' possibile uarlo ancora, per
quanto possa ricordarmi, nelle precedenti versioni alla 3, c'era un bug
abbastanza grave che poi mi sembra sia stato corretto.  Comunque nel sito
di smail dorevvero esserci tutte le info relative ...

Giovanni, metti a posto il tuo sito, e' un po' .. "scarno" ... :-))

Au Revoir
Hugh Hartmann

--
 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS