Re: [OT]Fisica dei colori(?) - Com'è possibile?

All'incirca Tue, 19 Jun 2007 23:54:47 +0200,  Felipe Salvador
<felipesalva@tiscali.it> sembrerebbe aver scritto:

> La domanda è la seguente, com'è possibile ottenere[3] questo?[1] da
> questo[2]?
>
> [1]http://www.kde-look.org/CONTENT/content-files/60755-Naruto%20Shippuuden%20(colours%20filters%20joke).png
> [2]http://www.tv-tokyo.co.jp/anime/naruto/movie07/images/05.jpg
> [3]http://www.kde-look.org/content/show.php/Naruto+Shippuuden+%28colours+filters+joke%29?content=60755

Non so se è esattamente la risposta che cerchi, ma se ho capito cosa mi
chiedi non credo sia molto difficile (almeno con GIMP). Converti
l'immagine di partenza in scala di grigi (in modo che ti elimini il
colore. Esiste, mi sembra, anche il filtro che ti ricolora l'immagine
usando soltanto gradazioni del colore che gli specifichi, per esempio
blu, solo che non mi ricordo come si chiama). La ribalti rispetto ad un
asse verticale e poi te la incolli in un'immagine più grande a cui hai
già messo lo sfondo che ti interessa, piazzandotela dove ti pare.
Spero di averti risposto, altrimenti cerca di chiarirmi meglio di che
cosa hai bisogno!
Comunque ricorda che GIMP è una cosa che va riscoperta ogni volta,
almeno dal mio punto di vista!
Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
http://giomasce.altervista.org

   GPG Key:    |   Fingerprint: 1EB6 3D43 E201 4DDF 67BD
  0x5F1FBF70   |                003F FCB0 BB5C 5F1F BF70