Re: [partially OT] funzionalità exchange server su mailserver linux

Alle martedì 19 giugno 2007, Andrea Barbaglia ha scritto:

> Guarda, io l'anno scorso ho avuto modo di provare il groupware Kolab
> (www.kolab.org).
> Ha praticamente tutte le funzionalità di exchange che cerchi tu quali
> rubrica condivisa, cartelle di posta condivise, agenda condivisa, ecc.
> Nel mentre è uscita una nuova versione, cmq il progetto sembra molto
> attivo e all'epoca le mie impressioni erano state piu' che buone.

Molto bene, perché anch'io lo vorrei provare in futuro.

> Inoltre è multi client infatti avevo provato sia micromorbido
> guardafuori con l'apposito plug-in (io avevo usato il toltec connector
> in quanto è meno caro e ha le stesse funzionalità dell'altro plug-in
> disponibile), sia Kontact sotto Kde.
> Era abbastanza figo, ma purtroppo il plug-in è a pagamento.

Aggiungo che c'è un plug-in, naturalmente libero (ancora non perfetto, ma
parrebbe essere in gran parte funzionale) per Thunderbird (che mi pare un po'
*conveniente* da usare di micromorbido guardafuori (e guardafuori espresso):
http://www.gargan.org/extensions/synckolab.html

> Inoltre se vuoi il tutto è già sotto Etch anche se consiglio vivamente
> di prelevare l'ultima versione dal loro sito per ovvi motivi ;) .

E poi in Debian dipende da Apache, che non capisco perché sia considerato
essenziale per il suo funzionamento... Voi avete idea?

--
Luca