RE: 64 bit si, 64 bit no

Il giorno gio, 31/05/2007 alle 11.59 +0200, Premoli, Roberto ha scritto:

> Mala tempora quando per scrivere una mail avremo bisogno di 4G di ram.
> Ma che ci fai di 2G di swap SE HAI GIA' 2G di ram? Che cavolo ci fai, col pc, tu? (ops, forse parlavi in generale, ok)

Si`, parlavo in generale, ma sul mio PC a casa ho effettivamente 2 Gb di
RAM, e lasciando fare a Windows (XP), lui si alloca da solo altri 2 Gb
di swapfile. Il problema e` che con alcuni giochi, li usa tutti...

Sotto Linux invece ho tenuto 1 Gb di swap (che non si sa mai). Stessa
cosa qui al lavoro. Ogni tanto li sfrutto quasi tutti, ma non mi ritengo
un "utente comune". Normalmente ho aperto almeno eclipse, firefox,
galeon, evolution, liferea, pan, qualche terminal, piu` aggeggini vari
(gaim, applets, ecc.) e altri software, soprattutto browser,
all'occorrenza (OOo, Opera, piu` IE6 e 7 con wine o con qemu). In questo
momento sto usando 1.7 Gb di RAM (esclusi i buffer, naturalmente) e
circa 100 Mb di swap.
Ma faccio sviluppo web, non lo uso per scrivere letterine... :)

Bye.

--
Alessandro Pellizzari