Re: mutt, locales e charset

On Wed, May 30, 2007 at 08:09:32PM +0200, Filippo Dal Bosco - wrote:
>  se il sistema codifica  UTF-8  dovrebbe anche dirlo nelle email che
> spedisce.......

Tu hai detto soltanto che spedisce in iso o us-ascii... il mio mutt, con
la configurazione di default imposta il charset a seconda del contenuto
del messaggio. Un testo ascii senza accentate viene inviato con
us-ascii. Se invece inserisco lettere italiane accentate passa a
iso-8859...

> E soprstutto dovrebbe dire sempre la stessa cosa....

E perche'? Io non ne vedo il motivo... almeno finche' si tratta
di codifiche note e non di quelle inventate da windows per esempio. :)
L'importante e' che il contenuto del messaggio sia conforme con quanto
dichiarato nel charset... o mi sono perso qualcosa?

ciao
Christian