Re: PPP over GSM

Il giorno ven, 25/05/2007 alle 16.54 +0200, shacky ha scritto:
> [...]
>         teoricamente possibile, ma in pratica non ho idea di come si
>         possa fare?
>
> Il PC a cui collegarsi non ha accesso ad Internet ed è dotato di modem
> GSM/GPRS o UMTS/HSDPA volendo.
> Visto però che le connessioni ad Internet tramite cellulare sono a
> tempo o a consumo, il PC non può essere costantemente collegato ad
> Internet.
> Di conseguenza, o si crea una cosa on-demand (del tipo, mando un SMS
> al PC e lui si connette ad Internet inviandomi tramite mail o SMS il
> suo indirizzo IP) oppure devo essere io a collegarmi al PC tramite

Ehm...hai postato a me, non alla mailing list.
Mi sono permesso di quotarti cosicchè tutti potessero leggere il tuo
problema. Spero che tu non te la prenda. Comunque...

> Io ho fatto una prova del genere:
> da una parte avevo un pc fisso con un modem analogico con porta
> seriale, dall'altra un portatile con il cellulare gsm che fa da modem.
> Sul pc fisso ho installato e configurato mgetty (su slackware 10.2)
> per ricevere la chiamata e condividere l'adsl.
> Le istruzioni le ho trovate nella "bibbia" appuntilinux.
>
> Ciao
> Massimiliano

io non ho mai provato, ma quanti costa una cosa del genere?
se ricevi la chiamata non paghi la telefonata? conviene farlo?
Comunque sarebbe interessante anche guardare qui:
http://www.pluto.it/files/ildp/HOWTO/Modem-HOWTO/Modem-HOWTO-11.html

ciao
Prometeus+

 Sponsor:
 Prestiti Online. Scopri subito se sei finanziabile. in 24 ore senza spese n�nticipi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2908&d=25-5