Re: popolare /dev

NN_il_Confusionario ha scritto:
On Thu, May 24, 2007 at 05:36:35PM +0200, Manlio Perillo wrote:
Questa directory quando viene popolata?

Se udev non e` attivo (oppure e` attivo ma configurato per usare una dir
diversa da /dev) allora e` popolato dal comando MAKEDEV (vedi anche gli
script di installazione del paccketto makedev).

Per ora ho modificato /etc/init.d/makedev, aggiungendo:

        cd /dev
        # device non presenti
        ./MAKEDEV urandom
        ./MAKEDEV random

        # device con permessi errati
        ./MAKEDEV null
        ./MAKEDEV zero
        ./MAKEDEV tty

giusto per mettere una pezza.

udev non è installato.
In realtà non è proprio installato il kernel e pacchetti a contorno.
Sembra sia tutto gestito da Xen, e quindi non sotto il mio controllo.

Riguardo makedev, lo script makedev crea solo dvb.
Per questo mi chiedevo quando fossero creati gli altri device, e perchè vengono creati in modo errato.

> [...]

Saluti e grazie  Manlio Perillo