Re: accesso ad un file senza permesso

* marcostanzani@acantho.it <marcostanzani@acantho.it> <
> [2007-05-22]:
> >
>  Grazie x la sollecita risposta, la mia live è una Knoppix, ho tentato
>  di nuovo come tu mi hai suggerito ma il file continua ad essere in
>  sola lettura....

Dopo che ti e` apparso il desktop, pigia ALT+CTRL+F1
ti appare la console testuale con il '#' (dovrestri gia` essere il
root, se no ci vaiu come ti hanno detto).
Poi:
# mount /dev/hdxy -o remount,rw
(dove 'x'=tuo disco, 'y'=partizione di 'root' (/)

A questo punto dovresti poter accedere al file ...
HTH. Ciao

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)