Re: DVD danneggiato

On Mon, 21 May 2007 21:58:41 +0200
lccflc <lccflc@infinito.it> wrote:

> Qualcuno ha suggerimenti su come tentare di recuperare i dati che mi
> interessano?

Prova con ddrescue che si trova in gddrescue.

Io lo uso così:
ddrescue -b 2048 /dev/dvd dvd.iso ddrescue.log

Dalle poche prove che ho fatto non si ferma mai; quindi se lo puoi
mountare guarda quanto grande è il dvd e quando ddrescue raggiunge il
limite lo stoppi con ctrl-c. Oppure controlla che dvd.iso non cresca
più.

Non ho mai approfondito questo comportamento, magari qualcuno che ne sa
di più di risponderà meglio.

ciao
Mattia