[semi-OT] creare stream dati a banda limitata per Hamachi

Buonanotte lista!

Stavo configurando la connessione al mio piccolo serverino remoto con
Hamachi (per motivi tecnici, è l'unica soluzione possibile) e mi sono
accorto che la versione Linux è piuttosto instabile nel mantenere attiva
la connessione tra 2 client linux: ogni paio di minuti, se non c'è
alcuna attività, la connessione cade e non è più neanche possibile
effettuare un ping all'altra macchina a meno di rifare il login daccapo.

Ho constatato che invece, nel caso in cui ci sia un trasferimento (anche
lunghissimo... di ore) in atto tra le due macchine, la linea resta stabile.

Per questo motivo mi chiedevo se non era possibile creare attraverso un
piccolo script un flusso infinito di dati random e farlo passare per tra
i due punti utilizzando una limitata capacità di banda (es. 0,5Kb/s)
facendo finire automaticamente i dati ricevuti in /dev/null.

Cosa dite, sarebbe possibile/intelligente/utile? Si potrebbe fare
qualcos'altro (nell'attesa di un futuro e forse risolutivo aggiornamento
di Hamachi)?

enjoy, ;)
giopas

 Sponsor:
 Prestiti e Finanziamenti con un semplice click, scopri subito se sei finanziabile cliccando qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2910&d=19-5