Re: Tecnica per evitare il login di root

masXio wrote:
> Ho installato etch e ho notato la possibilità
> di impedire il login a root.
> Come viene implementato questo? Impostando
> una shell fasulla o impostando una password
> casuale?
> Grazie.

da man shadow

If the password field contains some string that is not valid result of
crypt(3), for instance ! or *, the user will not be able to use a unix
password to log in, subject to pam(7).

Ed in effetti guarda in /etc/shadow quanti utenti di sistema hanno ! per
non poter fare login.

Non c'e' piu' forza nella normalita', c'e' solo monotonia.