Re: [OT?] Ma quanto parlano di Ubuntu!

All'incirca Wed, 16 May 2007 21:27:06 +0200,  Davide Corio
<davide.corio@redomino.com> sembrerebbe aver scritto:

> Purtroppo Ubuntu non è solo più una copia di Debian.
> Il lavoro fatto dal team è stupefacente.
>
> Comunque...quando gli sviluppatori di Ubuntu parlano del proprio
> lavoro si inchinano e dicono grazie a Debian.
> C'è poi da notare che i maintainers dei pacchetti di Ubuntu e di
> Debian spesso...se non quasi sempre...coincidono.

Del resto credo che anche Debian debba ringraziare qualcosina a Ubuntu:
la mia applet montadischi su GNOME riporta un copyright del 2004 da
parte di Canonical Ltd!
Del resto lo scopo del software libero non è altro che questo: lo
scrivo io e lo usano tutti, così si evita che ogni distribuzione si
riscriva da capo software, traduzioni, aggiornamenti e via dicendo, no?
Il campanilismo delle distribuzioni è una cosa del tutto demenziale,
direttamente contraria allo spirito stesso del SW libero. Certo, anche
io per scherzare prendo in giro i miei amici che usano Fedora e Ubuntu,
però non posso poi non riconoscere l'enorme contributo che tutte le
distribuzioni hanno dato al mondo dell'Open Source e di Linux!
Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
http://giomasce.altervista.org

   GPG Key:    |   Fingerprint: 1EB6 3D43 E201 4DDF 67BD
  0x5F1FBF70   |                003F FCB0 BB5C 5F1F BF70