Re: Debian irc proxy

giopas ha scritto:
> A questo punto ho pensato che potrei usare anche qualcosa di più
> semplice, come una semplice regola di routing (da Hamachi "giro" la
> richiesta ad eth0)... che però non so come creare!
>
> Avete per caso qualche suggerimento? Mi piacerebbe una soluzione
> leggera,  pulita (senza compilazione di sorgenti) ed il più possibile
> elegante... (ma mi accontento di tutto :P )

Abilita il nat dalla scheda virtuale di hamachi all'ip di fastweb, non
ricordo bene i comandi quindi vado a memoria, ma dovrebbe essere
sufficiente questo

# echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
# iptables -t nat -A POSTROUTING -o eth0 -j MASQUERADE

mentre sulla macchina esterna dalla quale vuoi collegarti metti come
default gateway (oppure solo per certe destinazioni a seconda se vuoi o
meno che tutto il traffico passi per il vpn e poi dentro fastweb) l'ip
dell'interfaccia hamachi della macchina fastweb.

Saluti

--
Fabio Napoleoni
f.napoleoni@email.it

 "Computer Science is no more about computers than astronomy is
 about telescopes"
                                             Edsger W. Dijkstra