Debian irc proxy

Un saluto notturno pre-lavorativo a tutti (la notte è sempre troppo
corta durante la settimana!),

avrei una piccola domanda:

vorrei installare sul mio serverino casalingo un piccolo proxy che
permetta di collegarmi da remoto tramite hamachi ad un server irc posto
dentro la rete Fastweb (quindi nattato... ecco perché mi serve hamachi).

Ho visto che sulla Rete ci sono un sacco di irc-boucer per linux (anche
se solo uno è pacchettizzato per Debian: znc), ma per quello che mi
serve penso che un bouncer sia  addirittura eccessivo (infatti mi
collegherei al server irc solo sporadicamente, e non ho bisogno di alcun
loggin o utente aggiuntivo da far passare per il serverino).

A questo punto ho pensato che potrei usare anche qualcosa di più
semplice, come una semplice regola di routing (da Hamachi "giro" la
richiesta ad eth0)... che però non so come creare!

Avete per caso qualche suggerimento? Mi piacerebbe una soluzione
leggera,  pulita (senza compilazione di sorgenti) ed il più possibile
elegante... (ma mi accontento di tutto :P )

Grazie per l'aiuto,

giopas

--
"The paradigm of competition is a race: by
rewarding the winner, we encourage everyone