Re: [OT] Problemi con gli HAG Fasweb?

> Mi piacerebbe riuscire ad approfondire un po' questo argomento: se ho
> ben capito riesci a stabilire il collegamento dsl FW con un semplice
> modem?E i parametri (VCI, ecc) da dove saltano fuori?

No, non ho mai parlato di ADSL, sinceramente penso che fastweb ADSL non
abbia alcun senso ( perche' mettermi in un NAT per non avere altri
vantaggi quando a prezzi uguali se non inferiori posso avere anche un ip
pubblico con altri gestori? )

Mi riferivo agli HAG per le connessioni su fibra, non ho conoscenza di
quelli adsl non avendone mai avuta una.

Anche se poi penso che sia fattibile anche per le adsl in qualche modo
(visto che ho notizie certe di persone che hanno fatto cose simili), non
ho dettagli specifici da darti in tal senso.

Quello che facevo io, facevo perche' non abito piu' in zona coperta da
fastweb fibra quindi ora sono con altro gestire, era usare un media
converter per convertire da fibra a rame la terminazione di fastweb che
saliva dal catalyst nella cantina del palazzo, e attaccarmici diretto in
questo modo con la mia macchina linux direttamente con una normale eth.

> Inoltre ho sempre saputo che ci fosse un controllo MAC sugli hag e che
> fossero completamente trasparenti (come uno switch)..

Confermo che sono completamente trasparenti per le macchine dietro, ma a
loro volta hanno comunque un ip, e il filtro e' anche sul loro mac
address. Ma a spoofare un mac address su una eth con linux ci vuole
giusto una linea di comando no? :)

Comunque in poche parole io attualmente non ho piu' fastweb da un
qualche mese, ma uso ancora oggi 2 HAG per la fibra come ATA VOIP
interni alla mia rete :)

--

Franco (nextime) Lanza
Busto Arsizio - Italy

NO TCPA: http://www.no1984.org
you can download my public key at:
http://danex.nexlab.it/nextime.asc || Key Servers
Key ID = D6132D50
Key fingerprint = 66ED 5211 9D59 DA53 1DF7  4189 DFED F580 D613 2D50
echo 16i[q]sa[ln0=aln100%Pln100/snlbx]sbA0D212153574F444E49572045535520454D20454B414D204F54204847554F4E452059415020544F4E4E4143205345544147204C4C4942snlbxq | dc