Re: Disinstallare un pacchetto : Errore

pacmo@tiscalinet.it ha scritto:
> Dal mio aggiornamento ad Etch tutte le volte che tocco synaptic mi
> restituisce una serie di errori sui pacchetti webmin e
> il sottoprocesso pre-removal script ha restituito un codice di errore 2
> Non c'è verso di disinstallre webmin o qualcuno dei suoi componenti, con
> dpkg -r è la stessa cosa salvo il pacchetto base webmin che lo
> disinstalla, ma a questo punto gli altri divengono pacchetti difettosi.
> Probabilmente esiste un qualcosa in dpkg per forzare la
> disinstallazione, ma prima di cercare come si fa e farlo mi chiedevo se
> c'erano soluzioni di qualche tipo.

beh, x forzare dpkg puoi usare questo:
dpkg -r --force-remove-reinstreq nomepacchetto

--
Linux Registered User (http://counter.li.org) #378635

Mi dicono: se trovi uno schiavo addormentato, non svegliarlo, forse sta
sognando la libertà. Ed io rispondo: se trovi uno schiavo addormentato,
sveglialo e parlagli della libertà. (Jibran Khalil Jibran)