Re: Assenza di webmin in etch

Domenico Rotella mi scrisse il giorno 20/04/2007 10:54:

> sto installando etch ex novo sul mio server e mi sono accorto che webmin
> non è più incluso nella stable in nessuna versione.

In effetti non è incluso. Tempo fa si era parlato genericamente di
problemi di sicurezza segnalati dal mantainer, non so altro.

L'ho installato su una etch di test prima di metterlo in produzione,
scaricando il .deb dal sito di webmin, e non ho visto problemi
particolari. Ma non sono convinto.

A me servono pochi "comandi", soprattutto scriptini per far amministrare
le utenza. Per sicurezza anche sulla sarge attuale è accessibile solo da
una manciata di mac address della lan.

Ho invece qualche dubbio per usermin che è usato, praticamente solo per
il cambio password, da *... Esistono alternative?
--
Vincenzo Villa
ITCS Alessandro Greppi - Monticello Brianza