Re: Sito web

Il giorno ven, 20/04/2007 alle 15.28 +0200, Alessandro Pellizzari ha
scritto:

> Hey! Una lobby!! ;P
>
> $drupal += 10;
>
> Bye.
>
> P.S.: Dovro` provarlo, joomla, ma le API di Drupal sono spettacolari,
> per farsi i propri moduli, una volta capita la filosofia che c'e`
> dietro.

Joomla penso che sia forse la scelta più adatta per utenti che devono
"solo" usare il sito internet.
Le API di Joomla sono un po' povere e sviluppare portale complessi, o
peggio ancora, applicazioni web da incastrare in un portale è poco
agevole.

Ultimamente sto provando anche Drupal, ma ho visto che a livello utente
è un po' ostico.
Sarà che mi occupo di usabilità ed accessibilità del web...ma lo trovo
un po' confuso :(

Da parte mia utilizzo quotidianamente la squadra composta da:

- Python
- Zope
- Plone
- Archetypes

per sviluppare applicazioni web e devo dire che si ottengono risultati
ottimi.

Plone "NON E'" un CMS, e quindi non può essere paragonato a Joomla o
Drupal.
E' per definizione un Content Management Framework, ovvero una
piattaforma di sviluppo.
Ma montando uno skin decente al posto di quello fornito di default e
aggiungendo qualche plugin interessanti si ottengono portale molto
semplice da usare ed amministrare. a prova di utonto.

Ma come dicevo...se l'intendo è creare portali al volo, Joomla forse
rende la vita semplice.

Tel: +39 011 7499875 - Fax: +39 011 0113716911  http://www.redomino.com/