Re: Recupero o nuova installazione su disco esterno

> se non ricordo male nel kernel ho incluso staticamente sia i supporti per i
> dischi scsi (e quindi l'usb) sia tutto quello che era relativo alle
> partizioni sull'hd....

Qui ok, ma hai anche usb mass storage? servira' sicuramente anche
quello..

il mass storage già c'era prima incluso nel kernel ;)

Inoltre, oltre a dire a grub da dove partire, cosa che hai fatto
correttamente a quanto dici, probabilmente devi anche sistemare
/etc/fstab nel disco usb.
questo lo sto facendo ora, sto usando knoppix in chroot e sto ricompilando il kernel sul disco usb....
non avevo proprio pensato al fstab....

Si, certo che puoi. Ma prima di ricompilare il kernel, pensa magari a:

1- sistemare fstab
2- eventualmente caricare i moduli che ti dovessero servire usando
initrd invece che ricompilando il tutto. Questo ti risparmia solo la
compilazione, magari puoi fare l'initrd facilmente con yaird
3- controlla magari che al kernel non venga passato un parametro root=
errato da parte di grub.

initrd non l'ho mai usato, quando mi è capitato dava sempre kernel panic, preferisco sbattermi un po sul config e fare un kernel a pennello ;) il parametro root= è quello che l'ha sempre fatto funzionare sul vecchio hd, comunque ne terrò conto ;)

al momento ho preferito ricompilare per la troppa differenza che c'è tra le due macchine (da 32 a 64bit, da 512 a 1gb di ram, scheda video da ati a nvidia e via dicendo)...

grazie ancora, vi faccio sapere se con questo nuovo kernel (appena finito di compilare) e con le modifiche di fstab riesco a far avviare debian ;)

Scopri gli ospiti di MSN VideoVip! E intervieni in diretta! http://videovip.it.msn.com/