Re: [Semi-OT] SSH -X da Windows

NN_il_Confusionario ha scritto:

> e infatti quello che ti ho detto serve proprio per questo caso. Lo so
> che per un neofita l'uso dei termini server e client nell'ambito X e`
> ostico, ma questo e`. Leggi le faq di X.

Continuo a quotare NN in maniera poco ortodossa, ma come di consueto in
questa lista.

@ NN

ok, provvederò a leggere le faq di X, ché non si smette mai certo di
imparare (ed io ne ho ancora tanto). Ad ogni modo, i termini
client-server che ho usato erano da riferirsi alle macchine e non ad X:

server: la macchina cui vorrei connettermi
client: la macchina dalla quale vorrei connettermi.

@ Davide

sì, ho provato l'X forwarding di putty, ma credo che senza le librerie
per "leggere" l'interfaccia delle applicazioni lanciate da remoto, non
serva a nulla (infatti putty mostrava un errore, non ti so dire però
quale visto che non ho alcun windows a portata di mano in questo
momento). Qualcuno, se può testare, mi smentisca per favore sul fatto
dell'inutilità dell'opzione X forwarding (così risolverei il problema).

Nessuno si è trovato in una simile condizione? Vnc va bene... è solo che
pensavo di risparmiare un po' di banda senza rinunciare alle
applicazioni grafiche, ove risultano necessarie (es. per controllare la
posta da remoto su icedove, esportando una semplice finestra e non tutto
l'ambiente grafico).

Grazie ancora,

Giovanni

 Sponsor:
 Fai crescere i tuoi sogni. Scegli il prestito fino a 5.000 euro.
* Rate da 20 euro
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6331&d=28-3