allow-hotplug e roaming con wpa_supplicant

Ciao lista,

ho appena dotato di wireless il mio datato portatile; ovviamente la
scheda e' su pcmcia. Con una stanza di questo tipo:

allow-hotplug ath0
iface ath0 inet static
	address 192.168.1.12
	wpa-driver wext
	wpa-conf   /etc/wpa_supplicant/wpa_supplicant.conf

ottengo quello che voglio, e cioe' che all'inserimento della scheda di
rete viene tirata su l'interfaccia e lanciata l'autenticazione.

Colto da ebbrezza di configurazione, ho voluto provare il roaming,
modificando le stanze in questo modo (come da `man wpa_action`):

allow-hotplug ath0
iface ath0 inet manual
	wpa-driver wext
	wpa-conf   /etc/wpa_supplicant/wpa_supplicant.conf

iface work_net inet static
	address 192.168.1.12

iface work_home inet static
	address 192.168.1.12

e modificando wpa_supplicant.conf cosi':

network={
	ssid="WORK_NET_ESSID"
	id_str="work_net"
	psk=xxxxxxxxxxxx...
}

network={
	ssid="HOME_NET_ESSID"
	id_str="home_net"
	psk=yyyyyyyyyyyy...
}

Il risultato e' che la rete viene tirata su al boot, ma dopo un
disinserimento/inserimento della pcmcia non succede piu' nulla, ne' in
automatico ne' con i vari `ifup ath0`, `wpa_action ath0 reload`,
`/etc/init.d/networking restart`.

Consigli, esperienze?