Re: Logcheck e logfiles

On Wed, 28 Mar 2007 17:11:04 +0200
Mattia <mattia.list@quipo.it> wrote:

> Allora ho provato a mettere questa linea:
> SMART Prefailure Attribute: 8 Seek_Time_Performance changed

Oh signur, ho trovato il problema...
E' la parola Prefailure, o meglio failure.
Infatti logcheck, indipendentemente dalle regole che uno può avere,
considera come gravi e quindi segnala tutte le righe che hanno parole
presenti nei file in /etc/logcheck/violations.d

Infatti in /etc/logcheck/violations.d/logcheck c'è la parola failure e
quindi mi beccava le linee di smartd.

Per risolvere ho messo in /etc/logcheck/violations.ignore.d/mattia la
parola Prefailure e adesso finalmente le ignora.

Mamma mia, logcheck è una giungla.
Grazie a tutti per l'aiuto!