Andrea Beconcini scrisse in data 28/03/2007 12:37:
Paolo Sala wrote:Anzitutto controlla se le opzioni che hai nel /boot/grub/menu.lst dopo la riga### BEGIN AUTOMAGIC KERNELS LISTcorrispondono alla tua realtà. Poi prova a dare un'occhiata a/boot/grub/device.mapNo. Le righe non corrispondono... o meglio non corrispondono piu' una volta fatto girare update-grub. Il device.map l'ho controllato ed ho anche provato a invertire /dev/hda con /dev/sda ed al momento risulta cosi':(fd0) /dev/fd0 (hd0) /dev/hda (hd1) /dev/sda
Guarda che parlo delle righe commentate: quelle righe infatti vengono lette quando esegui un update-grub e vengono usate come valori di default per quelle non commentate sotto... insomma, c'è anche scritto!!!
Per quanto riguarda device.map è molto importante poiché da quello prende i valori per generare initrd... e al prossimo aggiornamento del kernel il tuo sistema non partirà. hd0 deve rispondere al primo di disco di boot settato dal bios... hd1 veramente non so: se ne hai uno solo oltre a quello settato come boot dal bios ovviamente è l'altro, altrimenti non so.
Ciao Piviul