R: Re: ip masquerade

>In questi casi utilizzavo iptables per far fare da nat al computer
intermedio.
>Pero se usi iptables per la tavola nat devi usare la coda
POSTROUTING e
>target SNAT. Se usi MASQUERADE non è la stessa cosa.

Questa è una cosa molto interessante.
Infatti devo dire che le
istruzioni su iptables -t nat che ho cercato differiscono leggermente
proprio su questo punto.
Pensi che possa essere qui il punto?

io sul
pc debian che si trova con eth0 verso il router e eth1 verso il
notebook, dopo aver azzerato tutte le tabelle di iptables e aver -P
ACCEPt a tutte, ho editato questo:

iptables -A POSTROUTING -t nat -s
192.168.1.10/32 (indirizzo in pointopoint del notebook) -o eth0 -j
MASQUERADE.

Cortesemente puoi dirmi come modificare questa riga così
che possa provare anche questa alternativa?

Grazie
CIAO
davide