solito routing che non funzia.

Gentile lista,

tanto amo linux quanto lui mi odia...

ho un portatile dell con ubuntu.
eth0 collegato a un pc con debian.
il pc debian ha 2 ethernet. La eth1 collegata al portatile e la eth0
collegata al router.

iptables nat mi permette di raggiungere il router dal portatile.
riesco anche a fare una risoluzione del dns dato che se dal portatile
pingo un sito esterno, vedo il numero ip del sito, ma non passano i
ping.

il firewall del pc e del portatile è azzerato e tutto su accept.

ip_forward in proc è a 1.

mi domando cosa possa essere che mi impedisce di uscire del tutto dal
portatile.

Potete suggerirmi qualcosa?

inoltre il file /etc/network/interfaces non è di facile creazione per il
portatile. Se potete suggerirmi qualcosa anche da quel punto di vista.
Infatti per arrivare al router dovevo tralasciarlo e configurare da
shell con ifconfig e route.

Grazie in anticipo.
Davide