Re: Una piccola domanda.

Eccoci qua! Grazie ai vostri consigli ho fatto due letture e un po' di
tentativi ed ho scoperto che su Debian Sarge il file da configurare per
le variabili di ambiente delle shell è /etc/bash.bashrc. Spero possa
rivelarsi utile anche per qualcunaltro.

Ora però ho altri due problemini: ho cercato ma non è così facile
trovare qualcosa... forse non riesco a trovare la stringa giusta per
google, o forse proprio non ci arrivo.

Allora, io ho creato le icone di eclipse sul desktop, e mi piacerebbe
usarle da li, senza aprire ogni volta il terminale. Ma mi diche che non
trova java nel mio PATH mentre se lo lancio da shell va tutto
benissimo... stessa cosa per il jar di imagej..., avete mezza idea?
Ho già provato infilando le path un po' dappertutto (/etc/profile,
.bash_profile... e non va...) ma magari ho fatto qualche errore.

Inoltre io metto le icone in un certo modo, riavvia e le trovo in un
modo del tutto casuale... odio il disordine :)... come le fisso?