Re: Scheda wireless su debian non funziona

prima di tutto imparare a quotare, non è necessario ripetere sempre lo stesso
pezzo di messaggio una marea di volte...

1) eliminare le parti del messaggio che non servono.

2) rispondere sotto alla parte a cui si risponde.

Alle 12:05, sabato 24 marzo 2007, Francesco Cecconi ha scritto:
> [...]

sì, ti sbagli, infatti usando la debian-way per aggiornare il kernel, non
blocchi la macchina in nessun caso. debian non è winzoz che quando cambiano
il kernel vanno a sostituire quello vecchio, in debian sulla stessa
installazione puoi avere diversi kernel, e al momento del boot scegliere
quello con cui partire.

conseguenza? molto semplice e bella: posso installarmi/compilarmi un nuovo
kernel, provandolo e essere sicuro che se qualcosa non dove funzionare posso
sempre ripartire con il kernel precedente.

con apt-get  puoi installarti i kernel senza bisogno di ricompilare nulla,
certo, non sono ottimizzati per il tuo singolo processore, ma mediamente
vanno bene, se vuoi invece ricompilartelo, leggiti la documentazione per
farlo alla debian-way, in modo che poi tu possa gestire automaticamente
installazione/gestione/rimozione del pacchetto...

un consiglio ulteriore:

1) cercare con google...
2) leggere gli archivi della lista (se non ricordo male si era parlato di
questa stessa scheda qualche mese fa)
3) usare google sugli archivi della lista (considera che la lista è anche
replicata su un news group, quindi puoi fare la ricerca nei gruppi con
google)
4) leggere la documentazione di debian ( www.debian.org/doc/  spesso anche in
italiano)
5) chiedere in lista, e sicuramente una mano arriva (ma mi raccomando, non
pretendere una risposta).

6) divertiti a provare e riprovare, studiare distruggere il tuo sistema e
ricostruirlo... solo in questa maniera si impara veramente ad usarlo (visto
che sei alle prime armi non credo che tu lo usi a livello di produzione).

7) divertiti divertiti divertiti... da quando uso debian mi diverto un sacco a
scopre come far funzionare le cose, cosa che winzoz non ti permette.

8) quando fai gli esperimenti, fatti sempre un backup delle cose importanti
che non vuoi assolutamente perdere.

Byez
--
Gollum 1