Re: SCONSOLATO: una MB che non mi permette Linux ?

Ubuntu, kubuntu e ubuserver_LTS ed il sistema si pianta all'inizio dopo aver caricato il kernel.
(mi pare al caricamento dellinitrd)
Non ho idea di che scheda madre si tratti: hai provato con il debian installer? (che e' piu' aggiornato)

invece:
il sistema dopo il grub si blocca con un bel savedefaults e posso aspettare anche 1 ora ! (nessun controllo di disco.. non e' nemmeno quello ... MAGAI lo fosse)
hai provato a vedere nel bios se c'e' qualche opzioni da sistemare?

(dai... ditemi che non ci devo installare XP !!!)
no no... installa vista! ;-) heheh

Saluti Pol.