Re: INFO BOOT

On 15 Mar, 21:30, "Emmanuele La Porta" <emmanuele...@gmail.com> wrote:
> Salve vorrei chiederle un informazione.Cioe ho istallato debian come sistema
> operativo secondario e windows come principale,e nn riesco a far partire
> debian dal boot di windows...seguo le istruzioni presenti al sitohttp://guide.debianizzati.org/index.php/Dual_Boot_Linux-Windowspero quando
> cerco di aprire con un programma di lettura (notepad o similari) il file
> linux.bin(elencato al sito qui sopra): 1 con debian non lo apre,2 con
> windows lo apre.Siccome ho istallato debian su hdb3 quando metto
> nell'istruzione 'hdb3' mi crea un file vuoto in cui nn c'è proprio
> [...]

perchè non hai installato il bootloader di linux? :)
inserisci il cd di debian e fai partite il pc proprio da esso..fai
partite debian nella modalità rescue mode (dovrebbe essere
fqualcosa..comunque c'è scritto nella schermata iniziale del cd) e
dopo i vari passaggi di routine digli di ripristinare il bootloader!