INFO BOOT

Salve vorrei chiederle un informazione.Cioe ho istallato debian come sistema operativo secondario e windows come principale,e nn riesco a far partire debian dal boot di windows...seguo le istruzioni presenti al sito http://guide.debianizzati.org/index.php/Dual_Boot_Linux-Windows pero quando cerco di aprire con un programma di lettura (notepad o similari) il file linux.bin(elencato al sito qui sopra): 1 con debian non lo apre,2 con windows lo apre.Siccome ho istallato debian su hdb3 quando metto nell'istruzione 'hdb3' mi crea un file vuoto in cui nn c'è proprio nulla...come devo fare??Cioe con il notepad lo apro e di dentro e vuoto puo essere che mi ha istallato i dati per far partire il sistema operativo(debian) in hdb2 dove ho la partizione di swap????Grazie anticipatamente a risentirci.