Re: pacchetto con bug in testing

On Tue, 27 Feb 2007 09:30:48 +0100 (GMT+01:00)
"davide.marchiani@tin.it" <davide.marchiani@tin.it> wrote:

> [...]
>
> leggendo la guida debian mi sono sorti diversi dubbi.
> Ne condivido uno per chiedervi un chiarimento, se possibile.
>
> La dist
> testing si dice essere generata automaticamente dalla dist unsteable.
> Degli script verificano, tra le altre cose, che un pacchetto in
> testing
> abbia meno bachi release-critical, o uguali, che in unsteable.
>
> (già
> questo punto non mi è chiaro. Infatti come fa un pacchetto che
> si trova
> in unsteable, ed è candidato a migrare in testing, ad avere

è una release successiva? :)

> Ma cosa accadrebbe se un pacchetto che si
> trovasse in
> testing, e avesse uguale numero di bugs release-critical,
> ricevesse la
> segnalazione di un ulteriore bug release-critical?
>
> Si
> sposterebbe
> automaticamente all'indietro in unsteable?
> Presumo di no,
> ma non
> capisco.

se non sbaglio, verrebbe rimosso da testing e vi rientrerà solo la
nuova versione unstable quando sarà abbastanza matura (10 gg)

> Se venisse scoperto un bugs release-critical di un
> pacchetto
> in testing è automaticamente ovvio che venga scoperto lo
> stesso baco
> anche nel relativo pacchetto in unsteable? e quindi il

No, non è detto. Magari in unstable è già stato corretto, ma bisogna
attendere 10 gg perchè la versione in testing cambi

> numero dei bachi
> release-critical delle due dist rimarrebbe uguale?
> Può un pacchetto in
> testing avere segnalazione di un baco release-
> critical senza che questa
> segnalazione si verifichi nello stesso
> pacchetto in unsteable?

Teoricamente si (se le release differiscono fra testing e unstable), ma
in pratica mi pare molto raro

ciao,

--
Marco Bertorello