Re: Problema con le partizioni

Alle 17:42, giovedì 22 febbraio 2007, Max * ha scritto:

> ok, capito le tue perplessita!E molto semplice. Quando elimini la
> partizione di swap, lo spazio libero che si crea si unisce ai 147 gb
> che, non essendoci piu "troppe partizioni" diventa "spazio vuoto" e
> non "inutilizzabile".
> Pero aspetta tu hai 5 partizioni?mi faresti la cortesia di scrivermi
> la tabellina delle tue partizioni hd1 hd2 etc??? xke se tu hai gia
> tutte e 4 le partizioni ti tocca farne secca una!
>
>Max

Grazie, Max, dell'aiuto; spero di riuscire con qualche utile consiglio
risolvere questo problema. Ti posto quui la mia tabellina della
partizioni:

NOME   Flag          Tipo di pTipo Fs                     Size (MB)
hda1    Avvio       PrimariaLinux ReiserFS              9886,7
hda5                    Logica Linux swap / Solaris        1488,7
hda6                    Logica  Linux ext3                      8381,5
hda3                    PrimariaLinux ext3                    15726,7
hda4                    PrimariaLinux ext3                    20974,4
                                      Inutilizzabile  147462,8 (MB)

Ecco questa è la mia tabella del disco di 200GB.
Faccio presente che hda1 è la root di mandriva e hda6 è la /home di
mandriva. Invece hda3 è la root di kubuntu e hda4 è la root di
SimplyMepis.
Come riuscire ad utilizzare quei 147GB?
Devo proprio fare secca una partizione per risolvere?
Grazie di tutto cuore dell'aiuto.
Gino.
Gino