postfix: IP <-> indirizzo email

Ciao,
vorrei sapere se con postfix e' in qualche modo possibile far si' che da un
certo indirizzo IP possano provenire email solo da un indirizzo email, o
viceversa, che un indirizzo email possa provenire solo da un indirizzo IP.
In sostanza, poiche' le email mi attivano un servizio, mi piacerebbe ridurre
il rischio che cio' venga fatto da indirizzi email non abilitate, gia'
pensavo di chiudere la porta 25 ai soli indirizzi IP che dovranno interagire
con il sistema, mi piacerebbe pero' limitare ulteriormente.

--

Bye Enrico

Il mio complesso di inferiorita' non e' buono quanto il tuo.