Re: Xen

puoi usare lvm senza problemi, anzi...meglio che file immagine

Grazie!
Il problema è che io non ho mai usato LVM...
Ho letto il LVM-Howto, e qualcosa ho capito circa la teoria di LVM...
Credo che riuscirei a creare un partizionamento LVM con l'installatore Debian, ma non ho capito con che criterio sia opportuno creare il partizionamento LVM.
Normalmente, quando installo un server, partiziono il disco così:

- /boot (100 Mb)
- /swap (il doppio della RAM)
- /tmp (1 Gb con nodev,nosuid,noexec)
- /var (5 Gb o più a seconda)
- / (5 Gb o più a seconda)
- /home (il rimanente spazio)

Considerando che la /home sarà condivisa tra tutte le macchine virtuali domU e sarà fisicamente su due dischi in RAID0, come posso partizionare il disco da 80 Gb riservato alla dom0 (e sul quale risedieranno anche i file system dei vari domU)? Considerando che potrei dedicare 20 Gb alla dom0, come partiziono gli altri 60 Gb tenendo presente che voglio riservarmi la possibilità di poter restringere le partizioni delle varie domU (quindi, i 60 Gb) nel caso ci fosse la necessità di creare ulteriori domU?

Grazie mille per l'aiuto! :-)
Ciao.

Scopri i nuovi giochi e concorsi di MSN? Vai alla Home Page! http://it.msn.com