Re: Ringraziamo Broadcom

On Fri, 16 Feb 2007 12:53:07 +0100
RaSca <rascasoft@tiscali.it> wrote:

> Andrea Lusuardi - UoVoBW ha scritto:
> [...]
>
> Credo ci sia una ragione precisa, ma nei sorgenti della Etch non li
> trovo... O meglio se li cerco (facendo "/" e scrivendo bcm) mi dice
> che dovrebbero trovarsi in
> -> Device Drivers
>   -> Network device support
>    -> Wireless LAN (non-hamradio)
>     -> Wireless LAN drivers (non-hamradio) & Wireless Extensions
> Ma se vado in questo percorso non c'è traccia di questi driver.
> Non vorrei fosse una cosa tipo quella del Suspend in ACPI, che ho
> [...]

il mio consiglio e' di scaricare l'ultima versione del kernel, la
2.6.20. Con quella li trovi sotto
Device Drivers
 Network Device Support
  Wireless Lan (non hamradio)

selezioni:
[*] Wireless LAN Drivers
[*] Wireless Extensions API over RtNetlink
[*] Broadcom bcm43xx wireless support

E dovresti essere a posto!
Scarichi il firmware che trovi qui

http://linuxwireless.org/en/users/Drivers/bcm43xx

e utilizzi il software fwcutter di cui fai un svn checkout da qui

svn co svn://svn.berlios.de/bcm43xx/trunk fwcutter

Poi compili il fwcutter, segui le istruzioni nel readme, metti i
file .fw in /lib/firmware/, da root dai un

modprobe bcm43xx

e tutto dovrebbe andare!

Cia

--