Debian x86_64 - linux-source-2.6.18 modulare

Ciao Lista

Avrei "bisogno" di compilare linux in modo da ottenere un kernel il più
possibile modulare, ricordo di aver letto da qualche parte di un opzione
particolare preceduta da make (make*) che serviva a creare, se non ricordo
male, un .config con tante "=m" quante se ne possano usare , in poche parole
un comando che automatizza la compilazione di un kernel quasi puramente
modulare.

Ebbene non sono più riuscito a trovare questo comando, mi sto stranendo a tal
punto da incominciare a dubitare in me stesso. A voi risulta l'esistenza di
tale comando?

Nel dettaglio:
Sono riuscito a ripristinare (reinstallando) una installazione di qualche
tempo fà, ora però sempre su questa installazione oltre che a giocare con i
driver rt2500 vorrei riuscire a far girare compix o beryl.

L'installazione è su disco USB quindi ho dovuto agire con chroot e usando
l'initrd.

Il problema è che per quanto riguarda linux 64bit, ho notato che  mi riesce
impossibile rendere modulari alcune cosette come il supporto PCI e AGP dove
in particolare mi si dice o metti PCI e in automatico si piazza l'AGP o non
metti PCI dove in automatico si leva l'AGP.
Ora il PC su cui gira Debian non credo abbia bisogno di AGP in quanto la
scheda è una Ati x300 PCIE ma credo comunque che gli serva PCI, se non altro
perche da questo scaturisce conseguentemente (volendo) il supporto PCIE.
Non so come fare, sono veramente limitato nei movimenti in questa situazione,
ho notato poi fra l'altro che nella sezione AGP (dove il supporto generale
rimane attivato ad oltranza) mancano diverse  voci fra cui:

CONFIG_AGP_ATI

mi chiedevo il perche di questa cosa, ovviamente oltre ad AGP generico viene
attivato a seguire anche CONFIG_AGP_AMD64.

PS. ci tengo a sottolineare come tutto funzioni regolarmente su di una
Knoppix(32bit) recentemente scaricata, tutto compreso beryl+aiglx... grrrrrr

Grazie per la pazienza

Cordiali saluti

--
Felipe