Re: Capire che fs abbiamo

On Tuesday 30 January 2007 15:57, pacmo@tiscalinet.it wrote:

> Chiedo scusa, ho dato per scontato ciò che non era.
> Se sono ad esempio loggato come root e provo a copiare con cp -avx
> sul volume di rete montato con samba, un qualsiasi file di altro
> proprietario/gruppo il file viene copiato, ma non vengono rispettati
> proprietario/gruppo che vengono settati rispettivamente a root/users
> Mi restituisce errore di chown operazione non permessa.

Dai che pian pianino...
Sei loggato come root sulla macchina locale o su samba?

Una buona riga da mettere in smb.conf sarebbe quella che nega l'accesso
a root:
invalid users = root @wheel

Non l'ho mai usato, ma con qualche limitazione è disponibile
admin users = user1
che probabilmente fa quel che vuoi tu aprendo enormi problemi di
sicurezza, come dice la man page.

Ciao,
Daniele P.