Re: [OT] FLASH come RAM o SWAP

Alle 12:59, lunedì 29 gennaio 2007, DaneelOlivaw ha scritto:
> Sembra che sia una "novità" di Windows Vista. Ma da una rapida
> ricerca su google sembrerebbe avere prestazioni molto scarse e
> una vita brevissima (per le chiavette intendo).
> Su debian qualcuno ci ha provato??

per esperienza semi-diretta, nel senso che non era una mia macchina, ma di un
amico, usare le flash come sistema di lavoro non è molto conveniente.

su una macchina che avevamo provato, e che volevamo utilizzare come set top
box video, avevamo deciso di eliminare tutte le parti meccaniche, quindi
invece degli HDD usare le flash come unità di memoria di massa, tramite un
adattatore, l'abbiamo collegata al bus ide e installato il sistema...

purtroppo le ram non reggono ad un uso e un'alimentazione (evidentemente)
continua, la vita è stata molto ridotta, alla fine abbiamo desistito
dall'esperimento.

in compenso in commercio esisteono degli HDD allo stato solido che si
connettono direttamente al bus IDE e funzionano egregiamente.

Byez
--
Gollum 1

Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali
e riservate. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non  utilizzatene
il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno. Siete inoltre pregati di elimi-
narla dalla vostra casella e avvisare il mittente. E' da rilevare inoltre che l'attuale
infrastruttura tecnologica non puo' garantire l'autenticita' del mittente, ne' tanto-
meno l'integrita' dei contenuti.Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenu-
te nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa
esplicita indicazione autorizzata.