[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Programma tipo rsync :Quasi risolto



Paolo Sala ha scritto:

Perché parli di propietarie e gruppi al plurale? hai installato le acl? Poi non ho capito cosa intendi che "le tue possibilità di accesso sono come..."

Parlo al plurale perché cerco di fare un backup completo del disco e quindi ho file e directory per tutti i gusti di gruppi diversi e proprietari diversi.
acl installate
il backup è destinato su un disco di rete e quindi non è un pc e quindi io posso accedere per gestirlo solo come admin via browser dove ho una serie di opzioni limitate per configurare, quindi non stiamo parlando di una possibilità di accesso e configurazione con i comandi linux su linea di comando. Sono limitati
Volevo usare rsync in maniera tale da creare un backup che eliminasse
anche i file non più esistenti oltre che copiare quelli nuovi e quelli
modificati, con tar ora guarderò il man mi pare difficile riuscire
nell'impresa.
Guarda che non ha molto senso avere un backup che elimina dal backup i files eliminati... se elimini un file per sbaglio e poi lo elimini anche dal backup non ce lo hai più e il backup non serve proprio a nulla.

Faccio i backup giornalmente e lavorando ho file che creo, modifico, elimino etc etc a fine giornata vorrei che il backup mi fotografasse la nuova situazione giornaliera. Il backup serve ed è servito eccome .... in caso di crash !!!
Ciao

Piviul

ciao
pac




Reply to: