problemi mysql-server-5.0

buon giorno lista
è da un po' di tempo che ho dei problemi con il pacchetto mysql-server-5.0

un bel giorno mysql decide di non partire più... provo
/etc/init.d/mysql restart e dopo 40 sec di attesa ricevo un messagio
"impossibile far partire il servizio"

apt-get install --reinstall mysql-server-5.0 non aiuta...
l'installazione si blocca quando lo script cerca di far partire il
servizio...

disinstallo con --purge, riavvio e provo di nuovo ad installare... ok,
ora l'installazione va... setto la password per root, creo un nuovo
utente, ecc... phpmyadmin comferma che mysql funziona, e provo  anche
a creare la collezione di marok nel DB... tutto ok!!

spengo il pc per la notte, e al riavvio ho gli stessi problemi di prima...

ho lasciato passare qualche giorno pensando ad un bug, ma ho appena
ripetuto la procedura descritta prima e si presentano gli stessi
problemi...

qualcuno lamenta lo stesso inconveniente?
idee su come risolvere??

grazie mille
ciao
luca

--
Usate BCC!
La paura ha creato gli dei (Lucrezio, De rerum natura)