SV: installazione 3 schede di rete [risolto]

Sì, infatti: caricando le schede singolarmente vedo il nome con cui le
schede che io identifico fisicamente con "scheda nuova", "scheda vecchia" e
"scheda altra" vengono riconosciute dal sistema. Eventualmente per buttarne
via una che non viene riconosciuta o altro.

ad esempio la mia "scheda nuova" viene identificata (installata da sola)
con:
eth0: RealTek RTL8139 at 0xe000, 00:14:78:05:fb:e5, IRQ 11

Quando poi viene installata insieme alle altre cambia il numero di eth, ma
so sempre che la scheda nuova è quella che viene identificata con RealTek
RTL8139.
L'altra Realtek (la mia "scheda vecchia") mi dà in pu la riga: "Identified
8139 chip type 'RTL-8139C'".

Comunque adesso ho provato a installare le due Realtek sull'altro PC di cui
parlavo.
Su questo non ci sono problemi di sorta. Configurazione di interfaces come
sull'altro e le due schede partono che è un piacere.

Conclusioni mie:
- evidentemente l'architettura del PC ha anch'essa la sua (grande)
importanza per un'installazione multipla.
- Le schede realtek di per sé non hanno problemi (come diceva AP in un post
precedente)

Grazie a tutte le risposte che mi hanno tirato fuori dalla frustrazione più
nera e dal dubbio che stessi cercando di fare una cosa impossibile.

Proverò a fare i mie esperimenti su quest'altro PC anche se non era nei
piani, e pace per l'altro che allora dovrá fare il cliente.
Tra parentesi voglio provare a costruire sul proxy server un traffic shaper,
eventualmente per riportare poi il modello sul nostro proxy/FW vero. Se a
qualcuno interessa magari vi faccio sapere come va. E probabilmente più
avanti avrò ancora bisogno del vostro aiuto ;)

Ciao e ancora grazie
Paolo