locale in squirrelmail

ciao a tutti,
ho appena installato sul mio server una debian unstable che svolge anche
funzione di mail server. Per la posta ho installato squirrelmail, ma non
riesco a impostare la traduzione in italiano. In /usr/share/ecc. ci sono
tutti i file per le varie lingue ma il test post configurazione dice che
mancano. Non ho idea su come risolvere, uso kde ed è localizzato in it,
mentre le console non grafiche mantengono il locale in inglese, se
riconfiguro sembra esserci un qualche problema con perl per cui non
imposta it.
Idee ?
Grazie

Domenico Rotella