Re: Firefox2

Il giorno Thu, 7 Dec 2006 15:25:17 +0100
"Manuel Durando" <manuelmagic@gmail.com> ha scritto:

> Io posso capire tutte queste storie di licenze ecc, ed ognuno dal suo
> punto di vista sembra avere ragione, ma fare addirittura un fork di
> ff, scusate il termine mi sembra una gran cazzata. Insomma
> bisognerebbe cercare di unirsi al posto di continuare a fork-are al
> minimo diverbio...

Ancora con 'sta storia? Oh ma qui pare che nessuno sappia leggere! ;-)

I pacchetti Debian di Firefox, Thunderbird, etc. contengono (da sempre)
varie patch -> Quelli della Mozilla Foundation hanno legittimamente
deciso che Debian deve dare un altro nome al software in quei pacchetti
-> Ora il Firefox di Debian si chiama Iceweasel, Thunderbird si
chiama Icedove, etc. e sono stati modificati coerentemente i varii
loghi.

Mi sembra un ottimo esempio di come funzionano bene le licenze libere
e lo sviluppo aperto.

Un vero fork (giustissimo IMHO) operato da Debian è invece ad esempio
quello di cdrkit da cdrtools.

--
Luca Brivio