Re: Firefox2

a quanto ho capito i problemi erano 2

1) l'icona di firefox è protetta copyright, ergo non poteva essere nei
repository free ufficiali in quanto non GPL
2) il team debian apporta spesso patch ai sorgenti, cosa che firefox
nn gradiva... mozilla ha posto l'ultimatum: ho smettete di modificare,
o cambiate il nome...

scelta coraggiosa secondo me, e anche giusta... quella degli
sviluppatori debian, intendo :)

2006/12/7, Manuel Durando <manuelmagic@gmail.com>:
2006/12/7, hfish <luca.costantino@gmail.com>:
> per problemi di licenze e patch, il team debian ha dato vita ad un
> vero e proprio fork di firefox, chiamato iceweasel...
> http://www.ossblog.it/post/1377/firefox-per-debian-e-ubuntu-sara-iceweasel

Io posso capire tutte queste storie di licenze ecc, ed ognuno dal suo
punto di vista sembra avere ragione, ma fare addirittura un fork di
ff, scusate il termine mi sembra una gran cazzata. Insomma
bisognerebbe cercare di unirsi al posto di continuare a fork-are al
minimo diverbio...

Questa storia è forse l'unica cosa negativa che trovo in debian, :(
Manuel
--
Linux User #392614
http://counter.li.org

--
Usate BCC!
La paura ha creato gli dei (Lucrezio, De rerum natura)