Re: Verificare correttezza cp

On 12/7/06, Federico Di Gregorio <fog@initd.org> wrote:
Il giorno gio, 07/12/2006 alle 12.08 +0100, Andrea ha scritto:
> Ho copiato 18,8 Gb di dati da una partizione NTFS di WinXP ad una
> partizione ext3. Come faccio adesso a verificare che i dati siano stati
> copiati correttamente? Sono dati importanti e vorrei essere sicuro che
> la copia sia riuscita bene prima di cancellare i file originali.

Calcola un hash di ogni file, tipo con md5sum e poi confrontalo (il
comandoi md5sum ha proprio un opzione, --check, che ti facilita il
confronto).

Se ritieni che le partizioni siano identiche prova questo script
passandogli i mount point. Eventualmente puoi utilizzare la lista
degli md5 che calcola per usare l'opzione --check di md5.

script /mnt/winxip /mnt/ext3

#!/bin/bash

ORG=$1
DES=$2

org_out_file=/tmp/original.md5
des_out_file=/tmp/destination.md5

# Calculate md5 for ORiGinal dir
cd $ORG
find . -type f 2>/dev/null  -exec md5sum {} \; > $org_out_file
cd -

# Calculate md5 for DEStination dir
cd $DES
find . -type f 2>/dev/null  -exec md5sum {} \; > $des_out_file
cd -

diff $org_out_file $des_out_file

echo "Please, remove manually out files"
echo "rm -f $org_out_file $des_out_file"

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it